Diritto di recesso

Norma del D.Lgs N°206/2005 relativo alla tutela del consumatore in materia di contratti a distanza.


Fornitore del beni da Lei richiesti è la ditta " FARMACIA LANGONE .


Il Decreto in oggetto Le attribuisce il diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dall'acquisto del bene, trasmettendoci al seguente indirizzo: " FARMACIA LANGONE | Via Roma 244/252 - 84092 Bellizzi (Sa)", una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il recesso può essere inviato entro lo stesso termine anche a mezzo telegramma, purchè sia confermato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.


Nel caso di esercizio del diritto di recesso dovrà provvedere alla restituzione della merce ricevuta a proprie spese, integra e non usata a FARMACIA LANGONE | Via Roma 244/252 - 84092 Bellizzi (Sa), entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene.

La restituzione dovrà avvenire a mezzo assicurata porto franco. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Provvederemo al rimborso entro 30 giorni mediante bonifico bancario, oppure mediante invio al Suo domicilio di un assegno circolare non trasferibile a Lei intestato, dopo la ricezione della comunicazione nella quale il consumatore ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso.
Il rimborso riguarderà esclusivamente il prezzo del prodotto.


Le spese di spedizione e consegna a domicilio del prodotto resteranno a carico del consumatore. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.